La nostra storia

LA NOSTRA STORIA

In cima ad una dolce collina nel cuore del Chianti e della Toscana si trova l’antico Borgo di Livernano. Situato in un area già abitata dagli Etruschi e occupata in seguito  dai Romani (da cui deriva il nome) servì nel Medio Evo come roccaforte per le battaglie tra le repubbliche di Siena e Firenze. A partire del seicento Livernano divenne un villaggio di contadini.

chiesaAbbandonato completamente nel 1953 alla fine della Mezzadria, rinacque nel 1990 dopo un completo restauro tornando ad essere una azienda agricola. Nel 1996 furono piantati 12,5 Ha di vigneti  ad alta densità e furono aumentati gli esistenti oliveti. L’Azienda si estende oggi su un terreno di 70 Ha.

Il Borgo è immerso in aperta campagna nel comune di Radda in Chianti; nelle vicinanze ci sono siti storici, ottimi ristoranti e cantine famose. Siena è a soli 16 km e Firenze a soli 40 km .
Il soggiorno a Livernano offre un’esperienza rilassante e bucolica vivamente consigliata a tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno lontano dai rumori della città, vivendo  in un atmosfera romantica a contatto con la natura.

Social Sharing
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone